Le Torri SAE sullo stretto fra Scilla e Cariddi...

L'ing. Guido Magenta, nostro grande amico e collaboratore,  ha rinvenuto  fra i documenti di suo padre,,  questo significativo manoscritto : una relazione che l'ing. Giorgio - uno dei progettisti delle Torri  dello Stretto - ha tenuto presso una importante sede (forse un'università oppure una Unione di Industriali Milanesi) nel 1985 per celebrare  il 30.mo Anniversario dell'inaugurazione della prestigiosa opera  che ha reso celebre la SAE  nel mondo..

Per un doveroso omaggio all'ing. Giorgio Magenta, uno dei Grandi Padri della  SAE,  e per ricordare  le Torri sullo Stretto di Messina, costruite nello stabilimento di Acquate ben sessant'anni fa abbiamo  deciso di riprodurla qui di seguito.